cubo_1

moving to "World Class Company"

StG - Management

Studio G.a.m.m.a. Srl

Società a Socio Unico

C.F. / P.I. IT03623940107

© 2016 Studio G.a.m.m.a.

Italia

C.F. / P.I. IT03623940107

Process Management

... perché il 'Process Management'

L’interpretazione delle attività aziendali con le logiche di ‘process management’ permette ai responsabili di sviluppare percorsi di miglioramento delle prestazioni, superando i limiti intrinseci delle tradizionali ottimizzazioni funzionali.

Con il ‘process management’ è possibile identificare, con il supporto di collaudate metodologie, il modello delle attività aziendali a cui far rispondere obiettivi competitivi (key performance indicator), soluzioni organizzative (process owner) o logiche contabili (activity based costing).

Parole chiave del 'nostro' Process Management sono:

  • obiettivi su prestazioni globali
  • cambiamento straordinario
  • miglioramento continuo
  • 38a2797f-481e-4fe5-8a47-03452fd460b8

    Obiettivi su prestazioni globali

    La valutazione delle decisioni dei vari responsabili in base a sistemi di prestazioni globali – efficienza ed efficacia – permette l’orientamento di tutte le attività verso effettive prestazioni competitive aziendali, evitando le frequenti separazioni delle responsabilità di ‘qualità / servizio’ (valore generato) e ‘produttività’ (risorse assorbite). Inoltre, l’articolazione delle prestazioni competitive in fattori elementari rende più oggettive le attività di confronto con la concorrenza (benchmarking e best practice).

    Cambiamento Straordinario

    Lo sviluppo dei processi aziendali per cambiamento straordinario – business process reengineering – permette la crescita delle prestazioni attraverso significativi interventi sulle condizioni funzionali delle attività interessate, superando in modo radicale i limiti strutturali ‘in essere’. Valori fondamentali per i ‘Gruppi i lavoro BPR’ sono la visione globale dei processi interessati e le metodologie di sviluppo del programma di cambiamento straordinario.

    Miglioramento Continuo

    Lo sviluppo dei processi aziendali per miglioramento continuo – business process improvement – permette la crescita delle prestazioni attraverso graduali interventi sulle modalità esecutive delle attività interessate, superando in modo progressivo i limiti operativi ‘in essere’. Valori fondamentali per i ‘Gruppi di lavoro BPI’ sono la focalizzazione sulle attività interessate e le metodologie di soluzione delle criticità (problem finding & problem solving).

    Studio G.a.m.m.a. Srl

    Società a Socio Unico

    C.F. / P.I. IT03623940107

    © 2016 Studio G.a.m.m.a.

    Italia

    C.F. / P.I. IT03623940107